Milano
Rai: nuovo centro di produzione in Fiera Milano, c'è la delibera del cda
Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it Milano la Rai avrebbe appena deliberato la realizzazione del nuovo centro di produzione all'interno di Fiera Milano
Rai, nuovo centro di produzione a Milano: c'è la delibera
Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it Milano la Rai avrebbe appena deliberato la realizzazione del nuovo centro di produzione all'interno dell'area di Fiera Milano. Il progetto della Rai a Milano è stato lungamente atteso, se ne parlava sin dai tempi di Expo, ma poi non se ne era fatto nulla. Più volte era stato sottolineato come la capitale economica del Paese dovesse avere una sua rappresentanza anche dal punto di vista di produzione dei programmi basati sotto la Madonnina.
Rai, realizzazione del nuovo centro di produzione in Fiera Milano
Registi dell'operazione, insieme al sindaco di Milano Beppe Sala, al presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera, che fin dal principio ha creduto nel progetto, e in particolar modo Alessandro Morelli, sottosegretario con delega al Cipes e già viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, che sin dal suo primo insediamento ha lottato per ottenere il risultato raggiunto oggi. Il progetto incassa infatti oggi una prima storica vittoria, che dovrebbe portare alla realizzazione del nuovo centro di produzione .
Fontana: "Un nuovo e importante passo avanti"
"Un nuovo e importante passo avanti, una scelta strategica e di sistema, che premia l'impegno e la determinazione messa in campo da Regione Lombardia e da tutti gli attori che da tempo lavorano per dare al nostro territorio la centralità e le infrastrutture che merita". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta l'approvazione, da parte del cda della Rai, della delibera sull'accordo quadro tra Rai e Fondazione Fiera per la rilocalizzazione nel 2029 del Centro di Produzione Rai di Milano nell'area ex Portello. "La Lombardia e Milano - aggiunge Fontana - sono il motore economico e produttivo del nostro Paese, oltre che il punto di riferimento nazionale della comunicazione e dell'informazione, giusto dunque che tutti coloro che operano all'interno di questa sede Rai possano finalmente contare su strumenti all'altezza delle loro professionalità".