Milano

Rai, ok dal Cda all'accordo con Fiera: nascerà la nuova sede a Milano

a cura della redazione

L'operazione, attraverso la dismissione di immobili di proprietà Rai nell'area milanese, garantirà i fondi necessari per la realizzazione dell'intero Piano

Romani: "Milano e la Lombardia capitali italiane dell'informazione"

Milano e la Lombardia sono le capitali italiane dell’informazione, qui hanno sede il 32% delle testate giornalistiche nazionali e lavora quasi il 40% dei giornalisti italiani. E’ pertanto fondamentale che la RAI realizzi a Milano un centro di produzione qualificato che testimonia l’attenzione verso i cittadini lombardi, ma soprattutto riconosce a Milano e alla Lombardia anche una rinnovata e particolare attenzione nella programmazione e gestione della televisione pubblica. Mi auguro anche che gli spazi dedicati all’informazione sulla testata regionale della RAI possano essere ampliati e che la redazione milanese possa di conseguenza essere ulteriormente potenziata”. Così il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani.

“Mi unisco anch’io ai ringraziamenti nei confronti dei vertici di Fondazione Fiera Milano, sempre pronti a cogliere nuove occasioni di sviluppo e crescita per la nostra regione e soprattutto a concretizzarle e renderle possibili” ha concluso Romani.

Spada (Assolombarda): "Rai a Milano, un'ottima notizia"

"Ottima notizia l'ok del cda Rai sull'accordo con Fondazione Fiera Milano per un nuovo e innovativo Centro di Produzione in città, inserito all'interno di un progetto di rigenerazione urbana più ampio. Un'opportunità per valorizzare Milano e le sue storiche competenze". Così sui social Alessandro Spada, presidente di Assolombarda.








A2A
ZX