A- A+
Milano
Rai, ok dal Cda all'accordo con Fiera: nascerà la nuova sede a Milano
Marinella Soldi (foto Imagoeconomica)

Romani: "Milano e la Lombardia capitali italiane dell'informazione"

Milano e la Lombardia sono le capitali italiane dell’informazione, qui hanno sede il 32% delle testate giornalistiche nazionali e lavora quasi il 40% dei giornalisti italiani. E’ pertanto fondamentale che la RAI realizzi a Milano un centro di produzione qualificato che testimonia l’attenzione verso i cittadini lombardi, ma soprattutto riconosce a Milano e alla Lombardia anche una rinnovata e particolare attenzione nella programmazione e gestione della televisione pubblica. Mi auguro anche che gli spazi dedicati all’informazione sulla testata regionale della RAI possano essere ampliati e che la redazione milanese possa di conseguenza essere ulteriormente potenziata”. Così il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani.

“Mi unisco anch’io ai ringraziamenti nei confronti dei vertici di Fondazione Fiera Milano, sempre pronti a cogliere nuove occasioni di sviluppo e crescita per la nostra regione e soprattutto a concretizzarle e renderle possibili” ha concluso Romani.

Spada (Assolombarda): "Rai a Milano, un'ottima notizia"

"Ottima notizia l'ok del cda Rai sull'accordo con Fondazione Fiera Milano per un nuovo e innovativo Centro di Produzione in città, inserito all'interno di un progetto di rigenerazione urbana più ampio. Un'opportunità per valorizzare Milano e le sue storiche competenze". Così sui social Alessandro Spada, presidente di Assolombarda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cdafondazione fiera milanoraisede raisede rai milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.