A- A+
Milano
Rapine con coltello in serie a Milano: arrestato l'aggressore

I commenti e le reazioni

Salvini: "La battaglia per la sicurezza deve unire"

 “Sconvolgente notizia dalla mia Milano, dove la zona della Stazione Centrale si conferma a grave rischio: solo l’eroico intervento di alcuni cittadini ha evitato un bilancio ancora più drammatico". Così il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, commentando quanto accaduto a Milano in zona Stazione Centrale e aggiungendo: "La battaglia per la sicurezza deve unire cittadini e politica, non dividere”.

Sardone: "Milano è una grande favela"

"Una coppia di delinquenti, presumibilmente nordafricani, ha accoltellato cinque persone in mezzo alla strada per rapinarle nella zona della stazione Centrale. Un signore di 68 anni è grave in ospedale. Ormai Milano, complici le politiche d'accoglienza sfrenata e anti-securitarie del Pd è una grande favela". Così in una nota Silvia Sardone, eurodeputata e commissario cittadino della Lega. "La sicurezza - continua Sardone - è stata azzerata e si rischia di morire semplicemente camminando sul marciapiede. Da tempo denunciamo una situazione invivibile intorno alla Stazione Centrale, con criminalità e degrado a ogni angolo. La sinistra in questi anni si è persino opposta ai blitz delle forze dell'ordine. Ringraziamo il sindaco Sala per aver reso Milano un inferno, sottovalutando un'emergenza che si è aggravata negli anni. Un sincero grazie alla Polizia di Stato prontamente intervenuta per fermare uno degli aggressori".

Lupi: "Serve un piano per le grandi stazioni"

"Il ferimento di sei persone nei pressi della stazione Centrale di Milano nel corso di un tentativo di rapina, così come gli episodi avvenuti recentemente a Roma Termini, sono episodi gravi che dimostrano quanto sia necessario aumentare ancora di più i controlli e bonificare le grandi stazioni dalle sacche di illegalità e criminalità. Da gennaio sono stati aumentati i controlli nelle stazioni di Roma, Napoli e Milano, ma questo è stato solo un primo passo: ora serve un piano straordinario di intervento e di potenziamento della sicurezza per rendere le stazioni delle grandi città, che sono il biglietto da visita del nostro paese, luoghi sicuri ed accoglienti, così come le zone circostanti". Lo afferma il capo politico di Noi Moderati Maurizio Lupi.

I comitati di quartiere chiedono un incontro con amministrazione e forze dell'ordine

"Il problema della sicurezza in zona Stazione Centrale e vie limitrofe è diventato drammatico, senza controllo e purtroppo cresce tra l' indifferenza di tutti. Siamo profondamente delusi e arrabbiati. Chiediamo un incontro pubblico alle nostre Amministrazioni, Forze dell' ordine e Prefettura. Non si può più stare zitti". Così il Comitato Abruzzi Piccinni, Associazione 4Tunnel Coordinamento Comitati Milanesi, Comitato Corso Buenos Aires, Cittadini di viale Monza, Comitato Spontaneo di Via Sammartini, Amministratori Condominiali di via Pisani, Comitato di via Vitruvio, ACP associazioni commercianti di Via Padova, e Fabiola Minoletti, vicepresidente del Coordinamento comitati milanesi in merito agli accoltellamenti di ieri sera, con sei persone ferite, in zona stazione Centrale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestatocentralecoltellomilanorapine

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.