Razzismo, Majorino: "A Milano il 19 e 20 ottobre meeting contro la barbarie"
L'annuncio dell'assessore Pierfrancesco Majorino: il 19 e 20 ottobre a Milano un meeting nazionale "contro la barbarie e contro ogni razzismo"
Razzismo, Majorino: "A Milano il 19 e 20 ottobre meeting contro la barbarie"
"Un meeting nazionale contro la barbarie e contro ogni razzismo. Per il riscatto sociale e la dignità. Per nuove politiche per sconfiggere la povertà. Per nuove politiche d'accoglienza. Per il diritto al soccorso. È l'appuntamento nazionale al quale stiamo lavorando in diversi": l'assessore milanese Pierfrancesco Majorino lancia l'appuntamento a Milano il 19 e 20 ottobre, un'occasione, spiega dal suo profilo facebook, "a cui stiamo lavorando in particolare con Luigi Manconi e Daniela Pistillo, a cui hanno garantito la loro partecipazione Don Luigi Ciotti, Don Colmegna, Emma Bonino, Giuseppe Genna e Sandro Veronesi, Alessando Bergonzoni, Paolo Virzì, Paolo Petracca, rappresentanti di ONG ed esponenti del terzo settore. Per un'Italia senza muri".
L'iniziativa, annunciata proprio nelle ore in cui divampa il dibattito sull'aggressione subita dalla atleta della nazionale italiana Daisy Osakue, nasce sulla scia della giornata del 23 giugno scorso, quando al Parco Sempione fu promossa la tavolata multietnica.