Milano
Record Store Day a Milano: festa dei negozi di dischi indipendenti

Si celebra anche a Milano sabato 22 aprile il Record Store Day, decima edizione del festival che celebra i negozi di dischi indipendenti
Sabato 22 aprile anche Milano, così come in contemporanea molte città nel mondo, si trasformerà in un grande palcoscenico su cui musicisti, cantanti e artisti italiani e internazionali festeggeranno la giornata mondiale che celebra i negozi di dischi indipendenti, il Record Store Day.
Creata in USA nel 2007, la manifestazione giunge quest’anno alla sua decima edizione e lo fa con centinaia di eventi che animeranno i negozi di dischi della città meneghina per tutto il giorno.
Tra i molti da segnalare la presentazione del libro ufficiale del Record Store Day “Soul Funky Passion” alle 17 nei locali di Santeria Social Club presso Reverend Shop di viale Toscana 31, mentre tra i concerti da non mancare quello dei The Brightest Room da Psycho, storico negozio di dischi in via Zamenhof 2 alle 19. La nuova band formata da Valerio “Valo” Frezza, icona dell’underground musicale milanese sin dalla metà degli anni 80, presenterà in anteprima nazionale alcuni brani del Lp “Exit”. Con Valo (voce e chitarra) suonano PsycoLaura Bislenghi (batteria), Davi Wilson (chitarra) e Alessandro Alistair Bagordo (basso).
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sui tanti eventi in programma si possono trovare direttamente sul sito dell’organizzazione all’indirizzo recordstoreday.it, seguendo la pagina Facebook ufficiale.