A- A+
Milano
Referendum, Milanosimuove: "Pronti a partire con via libera del Comune"

Dopo i rilievi degli uffici sulla fattibilità tecnica, nei giorni scorsi gli esponenti del comitato MilanoSiMuove hanno provveduto a depositare una nuova versione dei quesiti referendari che recepisce le osservazioni degli uffici.

"A oltre 6 mesi dalla presentazione delle prime mille firme a luglio - spiegano Marco Cappato ed Edoardo Croci -, aspettiamo ora il via libera del Comune e dei Garanti per poter finalmente partire con la raccolta delle firme. Dal dibattito politico-elettorale in corso, constatiamo che tutti i temi referendari (case popolari senza consumo di suolo, riapertura Navigli, allargamento di Area C e mobilità sostenibile, nuovo verde pubblico e cessione delle società partecipate) sono riconosciuti da tutti come centrali, spesso senza riconoscere che la spinta determinante perché entrassero nell'agenda politica è stata data dalla vittoria referendaria del 2011. Con tutto il rispetto per le promesse elettorali, il nostro obiettivo è che siano i cittadini a decidere".

Tags:
marco cappatoedoardo crocireferendum

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.