Regionali Lombardia 2018. Fontana in testa, Gori accorcia un po'. Sondaggio
Regionali Lombardia 2018, il sondaggio AI Milano-Termometro politico: Fontana al 41,3&, Gori al 35,6%. Terzo Violi, staccati gli altri
di Fabio Massa
All'ultima tornata Attilio Fontana è ancora in vantaggio, anche se la distanza si è leggermente accorciata. Secondo il sondaggio Affaritaliani.it Milano/Termometro Politico, con metodo CAWI su 900 voti validi, il candidato del centrodestra si attesta a quota 41,3 per cento. Giorgio Gori, candidato del centrosinistra, è al 35,6 per cento. Al terzo posto Dario Violi candidato del Movimento 5 Stelle. Seguono, staccati di molto, Onorio Rosati con il 3,7 per cento, Massimo Gatti (Sinistra per la Lombardia) e Giulio Arrighini (Grande Nord) e infine Angela De Rosa di Casa Pound.
Ancora più composita la lista dei partiti. Secondo il sondaggio il primo partito è la Lega Nord, con il 21,8 per cento, tallonata dal Partito Democratico al 20,4 per cento. Al terzo posto, ma molto vicino, il Movimento 5 Stelle (18 per cento). Al quarto posto, un po' staccata, Forza Italia (12,7 per cento). La Lista Gori si attesta al 7,5 per cento. Liberi e Uguali si ferma al 5,5 per cento (risultato che permetterebbe loro di accedere al parlamentino lombardo). Al 2,5 Fratelli d'Italia, Sinistra per la Lombardia all'1,9 per cento, Noi con l'Italia all'1,6 per cento. Gli altri partiti sono sotto tale quota. Tuttavia mancano due settimane di campagna, che sono le decisive per cambiate ogni tipo di risultato.