A- A+
Milano
Regionali Lombardia, Liberi e Uguali: "Autolesionismo a sinistra? Votare Gori"
Onorio Rosati

REGIONALI LOMBARDIA, LIBERI E UGUALI CONTRO GORI

“L’unico autolesionismo elettorale per la sinistra lombarda sarebbe quello di votare Giorgio Gori Presidente” - così dichiara Onorio Rosati in risposta alle affermazioni uscite oggi sul Corriere del candidato del Pd sul voto a Liberi e Uguali . “A mio avviso - prosegue Rosati - gli autolesionisti sono coloro che, pur definendosi di sinistra, votano Gori, dato che il suo programma e il suo profilo sono in perfetta continuità con la destra che ha governato la Regione negli ultimi vent’anni. Basta con le politiche di destra che si spacciano per sinistra inseguendo idee di stampo liberista: noi non siamo per ‘fare meglio’ ma per fare diversamente".

"La dichiarazione di Gori non rispetta i tanti elettori che nella mia candidatura hanno visto l’unica possibilità di una reale alternativa e di una discontinuità vera, e non a parole", prosegue Rosati. "Tra l’altro basta scorrere le liste del Pd, nazionali o regionali, per trovare candidati i personaggi che hanno gestito nel più becero dei modi il potere ‘formigoniano’. Evidentemente il sindaco di Bergamo inizia a sentire scricchiolare la sua coalizione, e non vede ridursi il distacco con la coalizione di centro destra e così ha deciso di attaccare su questioni non di merito, atteggiamento tipico di chi non ha argomenti. Peraltro è noto che tra gli originali e le pallide imitazioni gli elettori scelgono sempre l’originale. Chi desidera davvero dare un segnale di discontinuità rispetto alle politiche del centrodestra, non può che rivolgersi a Liberi e Uguali.”

Tags:
regionali lombardiaregionali lombardia 2018giorgio gori

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.