A- A+
Milano
Regione, corruzione: Arac addio, Fontana battezza l'Ora
Regione Lombardia

Regione, corruzione: Arac addio, Fontana battezza l'Ora

Arac addio, arriva Ora. Prende forma il piano di semplificazione degli organi di controllo preannunciato dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Il nuovo Organismo Regionale Anticorruzione, infatti, andrà a prendere il posto non solo dell'Agenzia Regionale Anticorruzione, ma ingloberà anche il Comitato Controlli e il Comitato per la Legalità e Trasparenza. Alla guida del nuovo organismo saranno chiamate personalità esterne, nè assessori nè consiglieri, con tutte le forze politiche che potranno nominare i propri rappresentanti.

"L’Ora - ha spiegato l'assessore al bilancio Davide Caparini - ha il compito di vigilare sulla trasparenza e la regolarità degli appalti e sulla fase esecutiva dei contratti stipulati dalla Giunta e dagli enti del sistema regionale, di valutare l’efficacia del sistema dei controlli interni nonché di supportare nell’attuazione e dell’aggiornamento dei rispettivi Piani di prevenzione della corruzione".

Procede nel frattempo la dismissione del progetto Lombardia Mobilità: è pronta la lettera con la quale la Regione farà sapere ad Anas di non procedere oltre, riaffidando alle Province il compito della manutenzione delle strade di competenza.

Tags:
anticorruzione regione lombardiaaracoraattilio fontana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.