A- A+
Milano
Regione Lombardia, 130mila euro per il Meeting di Cl a Rimini
Roberto Maroni

Non sta passando inosservata la scelta del governatore Roberto Maroni di contribuire con una cifra pari a 130mila euro alla presenza della Regione Lombardia al prossimo Meeting di Comunione e Liberazione per l'amicizia tra i popoli in programma a Rimini dal 20 al 26 agosto. La spesa è stata inserita nel piano di comunicazione della Regione, con l'obiettivo di celebrare i siti lombardi eletti dall'Unesco patrimoni dell'umanità. Ma si tratta, come riporta Repubblica, di uno stanziamento decisamente superiore rispetto a quelli degli ultimi anni: sotto la guida di Maroni, Regione Lombardia non aveva mai speso più di 70mila euro per la propria presenza al Meeting di Cl. Cifre simili si vedevano solo ai tempi di Roberto Formigoni. Una mossa cui non paiono estranei i due cruciali appuntamenti politici, con il Referendum sull'autonomia del 22 ottobre e le elezioni regionali stesse nel 2018. 

La cifra servirà all'allestimento di uno stand celebrativo nell'anno della cultura, con depliant per promuovere la card Lombardia, abbonamento a tutti i musei lombardi ed i luoghi patrimonio Unesco del territorio. Nel budget anche la realizzazione di materiale informativo sulla attività politica di Regione Lombardia.

Tags:
regione lombardiaroberto formigonimeeting rimini comunione liberazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.