A- A+
Milano
Regione Lombardia dice sì e regola il "black friday", plauso Federmoda
Black Friday

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano – Un commento alla decisione della Regione di legiferare sul “Black Friday”. Per il presidente di Federazione Moda Italia e FederModaMilano, Renato Borghi: “Con questa modifica di legge dell’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Mauro Parolini, anche la Lombardia, come praticamente tutte le altre regioni d’Italia, potrà avere il suo black friday. Un evento in cui si potrà offrire per un solo giorno promozioni eccezionali al fine di stimolare le vendite, ma anche un’occasione per creare un pacchetto di proposte con i settori della cultura, del food e del design. Di fronte ad un ciclone come lo è stato il “Black Friday” da un punto di vista commerciale, non si poteva rimanere indifferenti. Il dettaglio indipendente è stato di fatto discriminato rispetto alle multinazionali che hanno bypassato le regole a fronte di un basso rischio di sanzioni. Il divieto di effettuare sconti partirà, come già previsto dalla legge regionale, nei trenta giorni antecedenti i saldi sia invernali che estivi. Chiediamo ora alle Istituzioni locali controlli più efficaci contro i trasgressori che faranno sconti nei periodi non consentiti e sanzioni proporzionate alle superfici del punto vendita”.

Tags:
black friday regione lombardiafedermoda black friday

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.