Lombardia, la domiciliazione del bollo auto conviene. Per sempre - Affaritaliani.it

Milano

Lombardia, la domiciliazione del bollo auto conviene. Per sempre

Dal 2020 chi paga la tassa automobilistica in domiciliazione bancaria usufruisce di una riduzione del 15% sull’importo totale, pari circa a due mensilità

In Lombardia se paghi il bollo auto con domiciliazione bancaria hai uno sconto - per sempre - del 15% e se hai già domiciliato il pagamento del bollo, passi automaticamente dallo sconto del 10% al 15%. Ma se addebiti il pagamento del bollo sul tuo conto corrente hai anche altri vantaggi: rispetti la scadenza ed eviti le sanzioni, risparmi sulla commissione (costa solo 1 euro, meno di tutte le altre forme di pagamento).

Come si fa? Attivare la domiciliazione bancaria è semplice ed immediato. Si può inviare la richiesta a Regione Lombardia via posta ordinaria o online (la domiciliazione bancaria si può reocare in qualsiasi momento accedendo all’area personale Tributi).

Chi può aderire? I cittadini residenti in Lombardia o iscritti all’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.), proprietari di uno o più veicoli o locatari (solo se il contratto di locazione decorre dal 1° gennaio 2017); i cittadini che pagano per conto del proprietario o locatario del veicolo (per esempio: coniuge, convivente, figlio, nipote, ecc.); le persone giuridiche, anche pubbliche, titolari di non più di 50 veicoli, secondo le modalità indicate in questa scheda.








A2A