Milano

Regione Lombardia, Pd: "Conta solo la Lega". Gori: "Poltronificio di faide"

Regione Lombardia, il Pd: "La nuova giunta Fontana è la più numerosa possibile secondo le leggi". Gori: "Poltronificio fatto di faide"

Lombardia: Pd, giunta in cui a contare è solo la Lega di Salvini 

"La nuova giunta Fontana è la più numerosa possibile secondo le leggi, è fatta interamente da politici e non sembra legata a criteri di competenza, ma questo aspetto lo verificheremo sul campo. L'influenza delle segreterie politiche l'ha fatta da padrona a dispetto degli interessi dei lombardi". Cosi' il capogruppo designato dal Pd in Consiglio regionale lombardo, Fabio Pizzul in una nota.

"E' una giunta in cui a contare davvero è la Lega di Salvini, mentre il resto del centrodestra si deve accontentare di ciò che gli è stato gentilmente concesso. Rimane da chiedersi se gli assessori avranno reale autonomia e soprattutto se l'avrà Fontana da Salvini e dalle logiche romane. A Fontana e ai nuovi assessori auguriamo buon lavoro", conclude comunque Pizzul.

Regione Lombardia: Gori, nuova giunta poltronificio frutto di faide

"La nuova giunta lombarda? E' il poltronificio del centrodestra, costruito tutto intorno a logiche di partito, addirittura a partire da faide interne agli stessi partiti. Venti poltrone, due in piu' di Maroni, e solo pochissime tracce di competenza, oltre che pochissime donne". E' la prova della debolezza di Fontana di fronte all'invadenza dei partiti della sua maggioranza, a partire dalla Lega. La Lombardia meritava decisamente di piu'". Cosi' l'ex candidato del Pd alla presidenza della Regione Lombardia, Giorgio Gori, commenta la nuova giunta del leghista Attilio Fontana.







A2A
ZX