A- A+
Milano
Regione Lombardia, Sardone su Facebook:"Delusa da Forza Italia ma vado avanti"

SARDONE SU FACEBOOK: "DELUSA DA PARTITO CHE IGNORA MERITO, IO VADO AVANTI PIU' FORTE ANCHE SENZA FARE L'ASSESSORE"

Dopo la mancata nomina ad assessore, sfumata al fotofinish, Silvia Sardone si sfoda su Facebook. Ecco qui sotto il testo del suo post.

"La mia delusione è soprattutto rivolta agli oltre 11mila elettori che hanno scritto il nome Sardone sulla scheda elettorale e per un partito, Forza Italia, sempre meno attrattivo, incapace di valorizzare il merito. Ai miei elettori voglio rivolgere un sentito ringraziamento, garantendogli che mi impegnerò, come sempre ho fatto, per portare avanti le loro istanze Non nascondo di essere rimasta basita nell’apprendere, dalle agenzie di stampa e da nessun rappresentante di Forza Italia di non far parte della squadra di governo del Presidente Fontana, come dato per certo da tutti.

Un modo d’agire, questo, che mi impedisce di conoscere con quali criteri sia stato penalizzato chi, come me, è risultata la donna più votata di tutta la Lombardia e seconda nelle preferenze complessive. Una decisione che smentisce categoricamente quanto espresso dal presidente Berlusconi che in una recente intervista si è così espresso: 'Attueremo una profonda riorganizzazione del nostro movimento politico e una nostra più capillare presenza sui territori, valorizzando i nostri amministratori e i nostri dirigenti migliori'. Se questo partito ha raggiunto i minimi termini nei consensi è proprio perché continua a ignorare il merito, chi ha i voti e chi si impegna ogni giorno tra la gente. Una scelta contro ogni logica, pensando ad esempio al 'miracolo' che ho contribuito a realizzare, con la conquista di Sesto San Giovanni, la 'Stalingrado D’Italia' e con le migliaia di preferenze e continue battaglie nelle periferie di Milano. Non ho bisogno di poltrone per continuare a fare politica, sono una persona realizzata, ho un lavoro, una bella famiglia con due bellissimi bambini e tanta gente che mi sostiene politicamente. Vado avanti più forte di prima, continuerò a sostenere il centrodestra e il presidente Attilio Fontana".


Sembra una risposta alle rimostranze di Silvia Sardone (moglie del sindaco di Sesto San Giovanni), delusa per non aver trovato posto nella giunta Fontana, che si è abbandonata ad uno sfogo su Facebook. E' il neo assessore Alessandro Sorte, parlamentare neo eletto di Forza Italia, fedelissimo di Mariastella Gelmini, già assessore a Mobilità e Infrastrutture della Regione Lombardia, a salutare la formazione della giunta Fontana: “Bene la giunta regionale guidata dal governatore Attilio Fontana. Forza Italia è protagonista del rilancio della Regione con una forte squadra che vede impegnati con deleghe importanti, tra gli altri, il vicepresidente della giunta, l’assessore al Welfare, l’assessore allo Sviluppo economico, il presidente del Consiglio. Un ruolo centrale destinato a sostenere un programma condiviso che farà crescere la Lombardia e risponderà ai bisogni delle famiglie”

 

Tags:
regione lombardiasilvia sardone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.