Milano

Regione, Salvini conferma le espulsioni. I ribelli: "Sosteniamo Fontana"

Salvini: "Confermo le espulsioni, non sono un brutto segnale". I ribelli: "Sosteniamo il presidente Fontana"

I ribelli: "Garantiamo il voto ai provvedimenti della maggioranza"

I Consiglieri Regionali lombardi Roberto Mura, Federico Lena ed Antonello Formenti hanno deciso di costituire il gruppo Comitato Nord, poiché hanno ritrovato dopo l'incontro di sabato scorso a Giovenzano quel sentimento che li aveva spinti ad iscriversi alla Lega Nord e che purtroppo da qualche tempo si è ormai perso nella Lega Salvini Premier: Autonomia, tutela degli interessi del Nord e valorizzazione del territorio. E' quanto fanno sapere i tre consiglieri del Pirellone, che hanno lasciato ieri il gruppo Salvini premier, sanzionati con l'espulsione. "I Consiglieri ieri hanno incontrato il Presidente a vita della Lega Nord Umberto Bossi e dopo essersi confrontati a lungo hanno concordato che la strada giusta da seguire è il progetto del Comitato Nord", spiegano. Inoltre hanno precisato che "sarà loro volontà garantire il voto favorevole sui provvedimenti di bilancio che arriveranno nei prossimi giorni in Aula del Consiglio Regionale, a sostegno del Presidente Attilio Fontana e della maggioranza di Centrodestra". 

Salvini: "Confermo espulsioni, non sono un brutto segnale"

L'espulsione di tre consiglieri regionali della Lega in Lombardia? "Non sono assolutamente un brutto segnale". Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in visita al cantiere della Metro C a Roma. "Chi sceglie di uscire da un movimento è libero di farlo, però fa una scelta", aggiunge il leader del Carroccio. 

Lega, Fontana: "La Lega è una, forte e assolutamente indivisibile"

"Lascio che siano i vertici del partito a decidere cosa si deve fare. Quello che auspico è che ci sia la massima concordia come è sempre stato e come sempre sarà". Così il governatore lombardo Attilio Fontana ha riposto ai giornalisti che gli hanno chiesto, a margine di un sopralluogo alle case Aler di via Bolla, se vorrebbe fare suo l'appello di Umberto Bossi a Matteo Salvini a riaccogliere nella Lega i tre consiglieri regionali espulsi che hanno formato un nuovo gruppo in Consiglio regionale. "La Lega è una, è forte ed è assolutamente indivisibile", ha concluso.

Fontana: "Nessuna scissione, si è costituito un gruppo che mi sostiene"

"Non c'e' stata nessuna scissione, ma semplicemente la costituzione di un gruppo, vediamo. Io credo che la cosa si mettera' a posto a breve e non ci saranno problemi di nessun genere", ha aggiunto Fontana. "Comunque i tre che hanno costituito il gruppo hanno ribadito la volonta' di sostenermi".







A2A
ZX