Milano

Renzi, la telefonata a Majorino: ”Mi ha detto di stare tutti uniti”

di Fabio Massa

“Mi ha chiamato Renzi, e mi ha detto di riposare e di stare uniti”. Pierfrancesco Majorino racconta ad Affaritaliani.it la telefonata del premier, subito dopo l’esito delle primarie. Secondo rumors di Affari è stata l’unica chiamata arrivata sull’asse Roma-Milano… INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

Assessore Majorino, è vero che Renzi l’ha chiamata?
Sì, devo dire che mi ha sorpreso e fatto piacere.

Insomma, dopo la citazione nella conferenza stampa di fine anno, adesso la chiamata. Che cosa vi siete detti?
Mi ha fatto i complimenti per la mia campagna. E’ stato uno scambio di battute molto veloce, ma ci ha tenuto a dirmi che ora dobbiamo stare tutti uniti.

E poi?
E poi mi ha detto di riposarmi un pochino, perché lui sa bene che cosa vuol dire fare le primarie, visto che ci è passato. Devo dire che è stata una telefonata molto carina. C’è rispetto reciproco e mi ha fatto molto piacere.

Politicamente che cosa vuol dire?
Vuol dire che potremo contare su tutto il Pd nazionale per la sfida di giugno.

Intanto oggi si apre il processo a Pisapia: il vero sconfitto.
Il sindaco va rispettato. Come ha detto Francesca Balzani, l’unica cosa che ha sbagliato è stata non ricandidarsi. Ma questa sua scelta va rispettata. Poi, a livello personale, anche quando ho visto che ha cambiato idea e ha endorsato Francesca non mi sono risentito, e se non ho fatto polemica durante la campagna, certo non mi metterò a farla ora. Tra l’altro, a onor del vero, lui è stato uno dei pochi a non dirmi di ritirarmi…

@FabioAMassa








A2A