A- A+
Milano
Renzi torna a Milano (in segreto). Cena di fundraising. E Zingaretti...
Matteo Renzi

di Fabio Massa

Un paio di settimane fa, in gran segreto. Una trentina di persone. Evento di fundraising. Matteo Renzi si è fatto rivedere sotto la Madonnina, ma in modo quantomai riservato. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano il tutto si è svolto in gran segreto, all'inizio di giugno. A Milano Renzi ha ancora un gruppo di fan disposti ad aprire il portafoglio, anche se i nomi sono top secret. Nel 2014, all'apice del potere dell'ex presidente del consiglio, il Pd organizzò una cena a 1000 euro a commensale al The Mall. Altri tempi, in cui le cene di Renzi diventavano immediatamente evento mediatico. Oggi, invece, avvengono sotto traccia. Tuttavia è segno che a Milano i leader nazionali dem arrivano eccome. E' stata la volta di Zingaretti, l'altro giorno. E arriverà settimana prossima Franceschini. Anche perché il movimento delle correnti in vista del congresso è molto rapido. Pare, ma sono voci non confermate, che Matteo Renzi abbia avuto un'idea: cercare di fondare la compagine riformista all'interno dei zingarettiani. Insomma, alla fine una proposta unitaria per un partito che avvierà nelle prossime settimane una lunghissima fase di discussione che si concluderà con le primarie.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
matteo renzi milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.