A- A+
Milano
Rifugiati, I Riformisti lanciano la campagna Mille afghane a Milano

Rifugiati, I Riformisti lanciano la campagna Mille afghane a Milano

"Agire subito - scrive Laura Specchio, capolista de “I Riformisti - Lavoriamo per Milano con Sala” in una nota - Non basta mettere in moto la macchina dell'accoglienza, ma è il momento di dimostrare che Milano se essere un passo avanti e sa essere forte e autonoma nella decisioni che riguardano la liberta', i diritti e l'inclusione. Per questo noi Riformisti, lanciamo la campagna 'mille donne afghane a Milano' e l'hashtag #1000afghaneaMilano".

"La parte debole di questa tragedia internazionale - spiega la nota dei Riformisti  - sono le donne afghane , che ancora una volta vedono umiliati i loro diritti fondamentali, ma con loro i bambini ai quali va garantito un futuro di libertà ed uguaglianza. Milano ha ruolo e capacità per dialogare direttamente con le istituzioni e gli enti internazionali , oltre che con il governo : questa è l'occasione per ribadire con grande forza il carattere di citta' aperta al mondo , di capofila nella costruzione e difesa dei diritti. Si apra subito una unità di crisi presso il Comune che coordini le azioni, oltre ogni limite burocratico. I voli da Kabul sono già iniziati: da domani cominciamo a fare di Milano il nuovo futuro di libertà e democrazia per mille famiglie afghane".

 

LEGGI ANCHE: I TEMPLI DELL’UMANITÀ: una meraviglia sotterranea a 2 ORE da Milano

Commenti
    Tags:
    mille adghane a milanoriformisti milano#1000afghaneamilano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.