Riorganizzazione Tribunale, le quattro nomine (temporanee) del Procuratore
Il Procuratore di Milano Francesco Greco ha nominato quattro magistrati alla guida di dipartimenti del Tribunale di Milano rimasti senza guida. I nomi
Francesco Greco ha fatto le proprie scelte: il Procuratore di Milano ha infatti individuato i nomi dei quattro magistrati che coordineranno altrettanti dipartimenti rimasti senza una guida. Almeno sino alla nomina dei nuovi procuratori aggiunti.
Ad Alberto Nobili, dunque, va il Pool antiterrorismo, mentre Fabio De Pasquale coordinerà il dipartimento reati economici. Pool ambiente, sanità e lavoro affidato a Tiziana Siciliano mentre Chiara De Iorio guiderà l'ufficio Esecuzione.
Sullo sfondo, una profonda riorganizzazione, dovuta anche da circostanze quali il trasferimento dei procuratori aggiunti Nunzia Gatto e Maurizio Romanelli, oltra al congedo previsto per la fine dell'anno del procuratore aggiunto Piero Forno. Il posto ricoperto dall'ex aggiunto milanese Alfredo Robledo, trasferito a Torino su decisione del Csm, resta nel frattempo "congelato". Tante situazioni diverse a fronte delle quali Greco ha scelto di "giocare d'anticipo" e scegliere coordinatori temporanei. Che, si dice, potrebbero anche alla fine anche non risultare poi così temporanei. Si vedrà.