A- A+
Milano
Riqualificazione Lorenteggio: il Comune sprinta per non perdere i fondi Ue
Case Aler in Giambellino

Piano di riqualificazione del quartiere Giambellino-Lorenteggio: nella giornata di ieri il sindaco Giuseppe Sala ha incontrato il presidente di Aler Gian Valerio Lombardi assieme all'assessore alla Casa Gabriele Rabaiotti. Assente il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni. Dall'incontro è emersa l'indicazione di presentare entro ottobre le linee guida della riqualificazione. Con le prime gare d'appalto che, nelle intenzioni del Comune, dovrebbero essere avviate già a dicembre, per non perdere l'occasione dei fondi europei, 50 milioni su un preventivo di 85 milioni di euro. Di questi, almeno 6 milioni devono essere impegnati entro la fine del 2018.

Tra gli aspetti più rilevanti del piano, la ristrutturazione delle case popolari di proprietà Aler: 400 alloggi e 25 fabbricati, per un totale di 1.500 famiglie coinvolte.

Tags:
riqualificazione lorenteggiocase aler lorenteggioriqualificazione giambellino

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.