A- A+
Milano
Roberto Tasca confermato Vicepresidente di Utilitalia
Roberto Tasca

Roberto Tasca confermato Vicepresidente di Utilitalia

Roberto Tasca, Presidente del Gruppo A2A, è stato eletto Vicepresidente di Utilitalia con una nuova delega agli Affari Europei. La Giunta esecutiva ha confermato il secondo mandato di Tasca che guiderà, insieme al Presidente Filippo Brandolini, la strategia volta a rafforzare la presenza della Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche sui tavoli esteri.

Tasca: promozione dello sviluppo sostenibile e della transizione energetica

“In uno scenario come quello attuale, caratterizzato da grandi cambiamenti per il mondo dell’energia e dell’ambiente, essere chiamato a ricoprire un ruolo di raccordo con le istituzioni europee rappresenta una responsabilità e al contempo una grande opportunità. Sono grato per la fiducia che mi è stata accordata”, commenta Roberto Tasca. “La promozione dello sviluppo sostenibile, la transizione energetica, la competitività e l'innovazione dei settori in cui operiamo sono obiettivi prioritari e solo attraverso una visione condivisa e una collaborazione costruttiva sarà possibile creare valore per le aziende associate a Utilitalia”.

Roberto Tasca è stato in precedenza Vicepresidente della Federazione con delega all’energia e nel coordinamento innovazione. Al vertice del Gruppo A2A da ottobre 2023, è Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi di Milano, ha una lunga esperienza nella consulenza a supporto di operazioni straordinarie e in area valutativa ed è stato Assessore al Bilancio e al Demanio per il Comune di Milano.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.