Milano
Feltri ad Affari, mazzata a Ronzulli: "Una dirigente di basso livello"
Feltri: "Dovrei dire che mi piace Elly Schlein che sembra un cavallo e io amo i cavalli, anche se non li ho mai frustati"
"E pensare che io ho fatto tutto nella vita, meno che il profeta...". Il giornalista Vittorio Feltri, eletto consigliere regionale in Lombardia con Fratelli d'Italia, in un'intervista ad Affaritaliani.it Milano ritorna sull'avvicendamento di Licia Ronzulli, sostituita nel ruolo di coordinatrice lombarda di Forza Italia da Alessandro Sorte. Un epilogo che Feltri aveva predetto nei giorni scorsi: "Non voglio offendere nessuno, ma non si può avere una dirigente di partito di quel livello così bassino. È un paradosso".
Feltri, ci ha rimesso Melania Rizzoli che non è stata confermata in giunta?
Da vicepresidente a scartina... e comunque c'è sempre Attilio Fontana come presidente. Non so cosa sia successo, o si è sbagliato prima o ha sbagliato adesso. Non riesco a dare un'interpretazione. Dicono che Rizzoli sia la mia fidanzata, ma a giugno compio 80 anni. Non mi tira nemmeno più il bigolo, voglio dire...
Ma è vero che le hanno girato un video di Ronzulli che esulta mentre Fontana legge i componenti della giunta senza Rizzoli?
Ho sentito anche io ma non ho visto nessun filmato. Anche perché sono imbranato con i social.
A Ronzulli preferisce Marta Fascina?
Sì, ma non è un problema estetico. Allora dovrei dire che mi piace Elly Schlein che sembra un cavallo e io amo i cavalli, anche se non li ho mai frustati.
In tutto ciò la vera vincitrice è Giorgia Meloni?
Devo dire che Meloni ha un'abilità quasi diabolica. Le voglio bene ma non potevo immaginare che agisse con quell'abilità, non so da chi cazzo ha imparato.
Alle elezioni europee completerà il suo percorso?
Vedremo. Intanto credo che sarà eletto Italo Bocchino. È stato fermo dieci anni che in politica vuol dire comunque continuare a seguire e maturare, visto che non sei più nell'agone. Poi lui è furbissimo, i napoletani quando vogliono sanno essere furbi.
Altre cose da aggiungere?
Stamattina ho letto sul mio giornale (Libero, ndr) una notiziola ben nascosta: il ministro Roccella dice che la maternità surrogata ha una connotazione razzista e ha ragione. Questa notizia andava valorizzata.