A- A+
Milano
Rsa Virgilio Ferrari e Casa per Coniugi, il Comune cambia la gestione
La Rsa Virgilio Ferrari

Rsa Virgilio Ferrari e Casa per Coniugi, il Comune cambia la gestione

Il Comune di Milano ha deciso di modificare la procedura per la gestione delle Rsa e dei Cdi (centri diurni integrati) comunali, escludendo dall’iter del partenariato pubblico privato, avviato a giugno 2022, le Rsa e i Cdi ‘Virgilio Ferrari’ di via dei Panigarola e ‘Casa per Coniugi’ di via dei Cinquecento.

I due immobili, infatti, erano inseriti in un unico lotto nell’ambito dell’iter in corso, ma l’edificio di via dei Cinquecento è ancora oggi oggetto parziale di sequestro dopo l’incendio del luglio 2023 e solo quando tornerà nella piena disponibilità del Comune potranno essere progettati e avviati gli interventi necessari di ripristino e messa in sicurezza.

L'attuale gestione scade a giugno: nuova procedura

Considerato che la gestione dei due immobili è attualmente affidata a Proges Cooperativa sociale con una concessione in scadenza a giugno 2024, la scelta dell’Amministrazione è quella di avviare una nuova procedura di concessione della durata di quattro anni.

Prosegue come previsto l’iter per le altre strutture di proprietà comunale: Famagosta, Pindaro e Gerosa Brichetto. A luglio 2023 è stata avviata un’interlocuzione con gli operatori economici concorrenti per concordare modifiche migliorative delle proposte presentate, come prevede il Codice degli appalti. Il dialogo è tuttora in corso.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.