Milano
Sala a Schlein: "Il Pd non ha quasi mai premiato la politica milanese"
Il confronto tra il sindaco di Milano e la segretaria del Pd alla Festa dell'Unità. Il primo cittadino: "Europee, mettere in discussione Schlein? Una scemenza"
Sala a Schlein: "Il Pd non ha quasi mai premiato la politica milanese"
"Elly lo sai che mi posso permettere di fare un po' da padre e da zio. Milano ha questa forza che non molla e c'è, è responsabile, a volte però la politica milanese, anzi direi quasi mai, è stata premiata dal tuo partito". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervento alla festa dell'Unità venerdì 8 settembre sera insieme alla segretaria del Pd Elly Schlein.
Europee, Sala: "Scemenza mettere in discussione la leadership di Schlein"
Da Sala è però giunta anche una difesa della segretaria del Pd: "Mettere in discussione la segreteria di un partito o il governo per le Europee è una scemenza. Capisco che ci sia o aspettative su Schlein, ma dobbiamo lavorare bene e mettere le persone giuste a Bruxelles per fare l'interesse dell'Italia".
Sala: "Sì al salario minimo, no a un referendum sul job act"
Quindi una riflessione sul salario minimo. Una battaglia che trova Sala Favorevole: "Magari se lo dico io posso essere convincente, avendo lavorato tanti anni nel privato e capendo cos'e' il tema del lavoro. Rispetto al lavoro bisogna parlare di salari, di sicurezza, se ci sono tentazioni di andare a ripensare con un referendum il job act per me e' sbagliato, non guardiamo indietro guardiamo avanti".