Sala-Balzani, vertice senza Pisapia. Molta tensione ma niente rottura
Avrebbe dovuto ospitare il vertice. E invece alla fine non si è nemmeno presentato. Incontro Sala-Balzani a casa di Gad Lerner al quale a sorpresa non si è presentato Pisapia. La vicesindaco minaccia il passo indietro, Mr. Expo prova la mediazione.
L'incontro, al quale hanno partecipato anche Pietro Bussolati e Alessandro Alfieri, non ha risparmiato momenti di tensione. E, come riporta il Corriere, la Balzani ha anche minacciato il passo indietro, aprendo clamorosamente la porta alla candidatura dell'ex pm Gherardo Colombo, simbolo di una serie di movimenti civili e di sinistra che non riconoscono ancora Sala come il loro candidato.
A giocare un ruolo pesante l'assenza del sindaco uscente Pisapia, il cui ruolo avrebbe dovuto essere quello di collante tra le due anime della larga e sfaccettata coalizione di sinistra che ancora non ha preso forma e minaccia di scindersi in più parti. Nonostante la tensione comunque non si è arrivati alla rottura e Sala spera ancora di riuscire a coinvolgere quel 34% di elettorato delle primarie che ha votato per Balzani.