A- A+
Milano
Sala: "Ho accettato di restare vicepresidente di C40"
Beppe Sala

Sala: "Ho accettato di restare vicepresidente di C40"

Le politiche milanesi" sulla mobilità "dipendono dall'osservazione di quello che succede nelle grandi città internazionali. Per questo, per un altro mandato, ho accettato di essere vicepresidente di C40. Voglio essere lì affianco ad altri sindaci, a rubare qualche buona idea, osservare tendenze, costruire politiche comuni". Lo ha annunciato il sindaco di Milano Giuseppe Sala intervenendo al Forum sulla mobilità che si sta svolgendo in Sala Alessi a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Il C40 'Cities Climate Leadership Group' è un gruppo di 97 città in tutto il mondo attivo sui temi della lotta al cambiamento climatico.

Sala: le piste ciclabili a Milano aumenteranno e saranno migliorate

Le piste ciclabili a Milano aumenteranno e saranno migliorate. Lo ha detto il sindaco Beppe Sala durante l'incontro "Mobilita' e disegno della citta'". Il compito di studiare come "fare altre piste ciclabili, con buonsenso e su come migliorare quelle esistenti" e' dell'assessore alla mobilita' Arianna Censi. "Io sinceramente mi sento l'interprete del volere dei cittadini - ha aggiunto il sindaco - . E quello che vogliono i cittadini lo dimostrano i fatti". "Pensate alla controversa ciclabile in corso Buenos Aires: alla fine abbiamo dimostrato che attraverso quella ciclabile il passaggio delle bici e' quadruplicato. Non vuol dire che tutto va bene, certo. La ciclabile di corso Buenos Aires, credo che in un futuro spero non troppo in la' debba cambiare in meglio, dovremo togliere dei parcheggi, dovremo migliorare la mobilita' e fare i marciapiedi".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    beppe salac40

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.