Sala, i milanesi promuovono il sindaco ma bocciano la via intitolata a Craxi
La maggioranza dei milanesi promuove il lavoro di Sala come sindaco ma boccia l'idea di una via intitolata a Craxi
I milanesi promuovono Sala sindaco
Sala sì, Craxi no. E' la sintesi del sondaggio Ipsos, pubblicato dal Corriere della Sera, sull'operato di Beppe Sala come sindaco e sull'idea di intitolare una via all'ex leader socialista Bettino Craxi. Il 55 per cento dei milanesi infatti dice di valutare positivamente il lavoro di Sala come sindaco, anche se per alcuni restano i dubbi legati all'inchiesta sull'Expo.
Bocciata l'idea di intitolare una via a Craxi
Ma l'idea di intitolare una via a Craxi non è piaciuta molto ai milanesi. I contrari all'idea sono il 52% degli intervistati, favorevoli il 28% con il restante 20% che non ha saputo decidere. Un milanese su due ha dunque risposto no alla domanda: "lei sarebbe favorevole o contrario a dedicare a Craxi una via di Milano?" E la mozione del centrodestra sulla quale Sala era stato protagonista di un'apertura è stata congelata.
In ogni caso sul tema Luca Comodo, direttore del Dipartimento politico-sociale di Ipsos, dice al Corriere che il fatto che il 28% si dica favorevole alla via per il leader socialista "è un dato interessante. C’è una minoranza non indifferente che tutto sommato di Craxi mantiene un buon ricordo. Mi aspettavo il 70 per cento di no, perché in Italia il suo nome ha lasciato un ricordo abbastanza controverso, legato sostanzialmente alla corruzione".