Milano

"Sala ineleggibile": il legale di Mr Expo al Tar è Ada De Cesaris

Sala: la memoria contro il ricorso 5 Stelle al Tar è firmata dall'ex vicesindaco De Cesaris

Di Paola Bacchiddu

Sarà l'ex vice sindaco del Pd Ada Lucia De Cesaris, insieme all'avvocato Carlo Cerami, specializzato in diritto amministrativo, a scrivere la memoria difensiva in risposta al ricorso al Tar dei 5stelle sull'ineleggibilità del candidato sindaco di Milano Beppe Sala.

Dopo la bomba lanciata la scorsa settimana dal settimanale Panorama, che riteneva nulla la candidatura del sindaco per questioni formali legate alle dimissioni dagli incarichi in Expo, gli schieramenti guidati dal candidato sindaco Marco Cappato (che ha presentato esposti in procura, all'Antitrust e all'Agenzia nazionale anticorruzione) e dal grillino Gianluca Corrado attendono ora la pronuncia del Tribunale Amministrativo Regionale.

Entro oggi la memoria difensiva della De Cesaris sarà depositata agli atti e poi valutata dal Tar che dovrà finalmente porre la parola “fine” alla vicenda sull'eleggibilità di Sala. 

Al documento sarà ovviamente allegata anche la lettera anticipata da Repubblica, a firma del Presidente dell'Anac Raffaele Cantone, che legittima la regolarità formale della candidatura dell'ex manager Expo e dichiara che non era necessario un decreto per formalizzare le dimissioni da Commissario Unico.







A2A
ZX