Milano
Sala, le reazioni degli avversari. Ncd: "Disastroso". M5S: "Allenato a occultare i conti"
L'ufficializzazione della candidatura alle primarie del centrosinistra di Giuseppe Sala provoca reazioni. Anche tra gli avversari.
NCD: "CON QUESTE PREMESSE, SALA SINDACO DISASTROSO" - Così Alessandro Colucci, di Ncd: “Le dichiarazioni di Sala sono l’ennesima prova che la politica ha effetti negativi sui manager pur bravi nel loro mestiere. Oggi l’uomo di Expo ha dimostrato di avere come unico problema quello di vincere le primarie del centrosinistra, ma esordio peggiore non poteva farlo. Avevamo conosciuto un Sala deciso – aggiunge Colucci – capace di scelte anche controcorrente, determinato dall’affermare i suoi principi e, invece, ci troviamo a leggere dichiarazioni al limite della piaggeria nei confronti dell’attuale sindaco di Milano, al quale il presunto successore già assegna un ruolo di primo piano nel suo presunto futuro da primo cittadino. Il tutto per elemosinare un pugno di voti a sinistra che consentano a Sala di tentare di vincere le primarie. Se queste sono le poco dignitose premesse non è difficile immaginare che come sindaco Sala sarebbe disastroso”. “Quanto al Nuovo Centrodestra, da cui Sala sente il dovere di prendere preventivamente le distanze, – conclude il coordinatore del Nuovo Centrodestra – l’ex commissario unico stia tranquillo, nessuno gli ha mai chiesto nulla. Ci siamo, infatti, sgolati nei mesi scorsi per proporre la creazione di un centrodestra nuovo, sul modello lombardo, capace di porsi proprio quale reale alternativa alla sinistra. Un Sala incoronato dagli amici di Pisapia a noi non interessa e non è mai interessato”.
M5S: "CANDIDATO BEN ALLENATO A OCCULTARE I CONTI" - "I conti di Expo sono un ultrasegreto. E le cifre diffuse ieri dal candidato sindaco del Pd Sala eludono il tema dei biglietti venduti. Sono cifre che non dicono nulla su come sia andata realmente un'esposizione che hanno pagato i cittadini di tasca propria", così Silvana Carcano, consigliere regionale del M5S Lombardia. "Non ci sorprende che il PD allenato a nascondere nelle tenebre la realtà, mandi avanti un candidato ben allenato nell'arte di occultare i conti. E se questo è il buongiorno che ne sarà dei conti e dei problemi di Milano con un sindaco di questa risma? Sala ha il dovere di rendere trasparenti i bilanci di Expo. Non vorremmo scoprire buchi e voragini che impatteranno sullo sviluppo di Milano e della Lombardia nei prossimi decenni", conclude Carcano.