Milano

Sala: "Meloni non ha interesse a confrontarsi su Milano". Ma FdI insorge

Redazione

Il sindaco di Milano: "Meloni non ha interesse a confrontarsi con la città". Osnato: "Delirio di onnipotenza". La premier: "Cerchiamo di dare risposte a tutti"

Sala: "Meloni non ha interesse a confrontarsi su Milano"

"Non l'ho sentita, non riesco veramente a comprendere il perché non abbia interesse a confrontarsi con la comunità milanese": così il sindaco di Milano Beppe Sala ha spiegato oggi ai cronisti che non incontrerà la premier Giorgia Meloni nonostante la leader di FdI sarà a Milano per un evento promosso dal quotidiano La Verità. Il sindaco ha più volte espresso il desiderio di un incontro la premier per confrontarsi sui temi della città. "Ma se preferisce andare al festival della Verità cosa volete che dica? Niente, tanto io continuo a lavorare e Milano si da comunque da fare", ha concluso.

Osnato: "Sala in pieno delirio di onnipotenza, Meloni ha sempre ascoltato Milano"

Parole che hanno provocato la reazione dei colonnelli di Fratelli d'Italia a Milano. Così il deputato Marco Osnato: "Sala è in pieno delirio di onnipotenza: in passato, alcuni governi  dovevano cercare Milano sulla carta geografica, eppure chi era alla guida della città  non ha mai mostrato un atteggiamento così presuntuoso e pretestuoso".  "Tutti sanno che il presidente del Consiglio ha sempre dato ascolto a  Milano, tanto alle istituzioni quanto alle realtà economiche, sociali e culturali",  prosegue l'esponente di FdI. "Sala è evidentemente alla disperata ricerca di  visibilità, quantomeno per compensare l'inefficacia della sua azione politica. Ma le  sue parole non trovano alcuna giustificazione: non nei toni, particolarmente  sgradevoli, né tantomeno nel merito, ben lontano dalla realtà!", conclude Osnato.

Meloni: "Cerchiamo di dare risposte a tutti, anche a Milano"

Ha quindi  risposto anche la diretta interessata, intervenendo all'evento de La Verità: "Giuro che faccio del mio meglio. Sono una persona sola, probabilmente lo direbbero in molte altre citta'. Si fa quel che si puo'".  "Le risposte arrivano, cerchiamo di darle a tutti - ha proseguito la Premier - ci sono priorita' e non ci sono citta' che vengono abbandonate. Cerchiamo di dare risposte a tutti, lo facciamo anche con Milano".







A2A
ZX