Milano

Sala non si ricandida? Per Il Fatto l'incontro con Grillo per fare il manager

In base alle indiscrezioni de il Fatto Quotidiano, Sala punterebbe a un ruolo manageriale nella nuova società che potrebbe nascere da Telecom Italia

Sala non si ricandida? Per Il Fatto l'incontro con Grillo per fare il manager

Secondo Il Fatto Quotidiano, l'incontro tra Beppe Sala e Beppe Grillo avvenuto qualche settimana fa nulla avrebbe a che vedere con la sua ricandidatura a sindaco di Milano. Un'indiscrezione che fa discutere, anche perchè non è la prima volta che Il Fatto Quotidiano mostra una certa ostilità nei confronti di Beppe Sala. In base all'articolo a firma di Gianni Barbacetto, Sala "ha ormai maturato la decisione di non ricandidarsi a Milano e invece di puntare a un posto manageriale nazionale. Alla guida della società pubblica che potrebbe nascere da Telecom Italia per gestire la rete e le infrastrutture telefoniche. Posto irraggiungibile senza l'ok dei Cinquestelle." Sempre secondo il quotidiano diretto da Marco Travaglio, sarebbero molte le ragioni per cui Sala non si vuole ricandidare: "la campagna elettorale sarà durissima, il centrodestra sarà all'attacco in una città fedele al centrosinistra solo nei quartieri del centro, il Sala del #milanononsiferma è uscito molto indebolito dalla pandemia, che ha rallentato se non bloccato la narrazione trionfale della metropoli in eterna espansione. Così meglio non rischiare e partire per nuove avventure. Che hanno bisogno di sponde grilline. Ormai per Sala la ricandidatura per il secondo mandato a Palazzo Marino è soltanto una scelta residuale, che scatterà nel caso non riesca a raggiungere il nuovo obiettivo." 

Il senatore Franco Mirabelli (PD): articolo de Il Fatto su Sala è vergognoso

"Ho grande rispetto per i giornalisti e per tutte le opinioni ma questo articolo è vergognoso e deve essere detto! Che vergogna!! Una cosa così offensiva in una giornata tanto difficile per Beppe Sala da chi, ormai da anni, fa dietrologia su tutto senza mai ammettere gli errori e chiedere scusa come è successo su Expo e sulle cattive intenzioni che aveva attribuito al Sindaco già in campagna elettorale. Vedere losche trame ovunque non aiuta a capire la realtà", scrive su Facebook il senatore dem, Franco Mirabelli, commentando l'articolo de Il Fatto Quotidiano.







A2A
ZX