Milano

Sala-Parisi, via al secondo round tra confronto tv e periferie

Stefano Parisi e Beppe Sala si sfidano questa sera in un nuovo confronto su Sky. Le strategie sul fronte decisivo delle periferie

Stefano Parisi contro Beppe Sala: inizia ufficialmente il secondo round tra i due candidati sindaco della città di Milano che si sfideranno al ballottaggio nella giornata di domenica 19 giugno. La sfida passa attraverso la ricerca di possibili alleanze con le forze rimaste escluse dal secondo turno, una nuova campagna porta a porta in città e anche il confronto pubblico. Come quello previsto questa sera su Sky Tg24 a partire dalle 21.

TUTTO SUL CONFRONTO TELEVISIVO DI QUESTA SERA - A condurre Gianluca Semprini: il confronto sarà trasmesso sui canali 100 e 500 di Sky e in chiaro, visibile a tutti, su Sky TG24, canale 50 del digitale terrestre. Medesimi il format e le regole utilizzati nei precedenti incontri ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate e appello finale. In studio saranno presenti i supporter dei candidati. Durante il programma sarà previsto il “voting”, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android, e indicare il candidato che li ha convinti di più. Il dibattito attorno ai temi trattati si estenderà anche ai canali ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24, twitter.com/SkyTG24, instagram.com/skytg24hd/. Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l’hashtag #ConfrontoSkyTG24. Con Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Il programma sarà inoltre visibile in streaming su skytg24.it e sull’App TG24. Immediatamente dopo la diretta il servizio Active riproporrà in replica l'evento.

LA SFIDA PER LE PERIFERIE - Ma i due candidati ed il loro entourage si muovono anche in città, guardando in particolare alle periferie. La strategia del centrosinistra, come anticipato da Affaritaliani.it, è quella suggerita da Carmela Rozza, che ha battuto il tasto delle case popolari, con l'obiettivo di richiamare con progetti concreti gli elettori di centrosinistra rimasti tiepidi al primo turno. Forte del risultato ottenuto nei Municipi esterni alla Cerchia dei Bastioni, anche Parisi naturalmente non "molla l'osso" delle periferie, che ha già ripreso a visitare da ieri. L'idea lanciata da Fratelli d'Italia è quella di organizzare delle feste all'interno dei parchi più degradati, per "riappropriarsene" assieme ai milanesi.







A2A
ZX