Milano

Sala sceglie gli ex Fs: Mazzoncini ad A2A, Ghezzi presidente Atm

di Fabio Massa

Il sindaco Sala ha indicato i nomi dei candidati a ricoprire i ruoli apicali in scadenza in Atm e A2A. Ecco chi sono i prescelti

Sala sceglie gli ex Fs: Mazzoncini ad A2A, Ghezzi presidente Atm

Alla fine le nomine tanto attese del Comune di Milano avranno a breve il loro epilogo. A2A e Atm sono le società i cui vertici erano in scadenza. Per quanto riguarda la più grande multiutility del nord, che archivia un 2019 da record con 7 miliardi di euro di fatturato, è confermato l'arrivo del tandem Marco Patuano presidente, Renato Mazzoncini amministratore delegato. Il primo fortemente voluto da Palazzo Marino e il secondo, invece, sponsorizzato dal sindaco di Brescia Del Bono. Tra gli idonei ci sono ovviamente molti altri profili, alcuni dei quali andranno a comporre il cda. Tra questi Stefania Bariatti, Federico Maurizio D'Andrea, Gaudiana Giusti, Alessandro Fracassi e Paola Bonomo. 

Per quanto riguarda Atm c'era da sostituire il presidente Luca Bianchi, che dopo un mandato lascia la società di trasporti anche perché è stato nominato nel cda dell'organismo che dovrà organizzare i giochi olimpici del 2026. Al suo posto, a far coppia con il direttore generale Arrigo Giana, arriverà - un po' a sorpresa - l'ex presidente di Ferrovie dello Stato Gioia Maria Ghezzi, secondo quanto può anticipare Affaritaliani.it Milano. E' - ovviamente - tra gli idonei con Baccelli Oliviero, Stefano Pareglio, Elisabetta Pistis e Fabio Spinelli. La Ghezzi è anche nei cda di Atlantia, Credito Fondiario, Gruppo Humanitas, Gruppo Investimenti Portuali, Magic Land, Sirti.

fabio.massa@affaritaliani.it







A2A