Milano

Sala: "Teatro alla Scala, un nuovo capitolo". Ticket a 15 euro per under 18

La conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del Piermarini. Il sindaco di Milano Beppe Sala: "La Scala non si è mai fermata"

Scala, Meyer: "Abbiamo bisogno della presenza del pubblico"

"Non ho la palla di cristallo, ma questa settimana togliamo la pedana" usata al Teatro la Scala in questi mesi per posizionare l'orchestra e garantire il distanziamento anti Covid, "ed è un segnale. Onestamente oggi vedo la situazione più tranquilla, siamo stati prudenti con opere più leggere e meno coro in autunno. L’idea è tornare alla normalità, tutta la città ne ha bisogno". Lo ha detto il Sovrintendente del Teatro la Scala Dominque Meyer questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione 2021-2022 della Scala, spiegando anche che "per arrivare alla definizione di questa stagione, abbiamo dovuto fare e disfare diverse volte il programma. Il pubblico è mancato molto, dico sempre che la cultura è condivisione. Si possono trasmettere le cose in televisione ma è più freddo. Abbiamo bisogno fisiologicamente della presenza del pubblico", ha aggiunto Meyer. Il sovrintendente ha poi annunciato: "Faremo un incontro per spiegare il programma al pubblico con la filarmonica, il coro e il balletto perché penso che per far venire il pubblico nuovo non basta aprire le porte, dobbiamo uscire anche noi dal palazzo

Malazzi nuovo maestro del coro del teatro alla Scala

Da settembre 2021, Alberto Malazzi, sarà il nuovo Maestro del Coro al Teatro alla Scala. Il conferimento dell'incarico è stato annunciato questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione lirico-sinfonica 2021-2022 del Teatro alla Scala. Malazzi si è diplomato presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano in Pianoforte con Mirina Longato e in Composizione con i maestri Luciano Chailly, Giacomo Manzoni, Giuseppe Colardo e Giuseppe Giuliano. Dal 2002 al 2018 è stato Altro Maestro del Coro al Teatro alla Scala, dove è anche stato Maestro del Coro in produzioni d’opera dirette da Esa-Pekka Salonen, Marco Armiliato e Marko Letonja e dove ha inoltre collaborato con l’Associazione del Coro Filarmonico. Mentre dal 2019 è stato Direttore del Coro del Teatro Comunale di Bologna.

LEGGI ANCHE: SE A MILANO CI FOSSE IL MARE SAREBBE COSI'








A2A