Milano
Salis, si tratta per i domiciliari in Italia di Ilaria
Polemica per alcuni vecchi post social di Roberto Salis in cui difendeva Orban
Salis, si tratta per i domiciliari in Italia
Si tratta per gli arresti domiciliari cautelari in Italia a Ilaria Salis, con l'applicazione eventualmente di misure come il braccialetto elettronico. La notizia è stata riportata oggi da Corriere della Sera e Repubblica. Il ministero della Giustizia sta lavorando a una relazione, da mettere a disposizione della difesa nei giorni prossimi, con la quale l'Italia si impegnerebbe a garantire 'la massima sicurezza' - scrive Repubblica - qualora alla donna fossero concessi gli arresti domiciliari in Italia.
Salis, domiciliari: garanzie per superare i dinieghi precedenti
'"Braccialetto elettronico, vigilanza e impegno a farla partecipare a tutte le udienze del processo previste a Budapest" che, calendario alla mano, non finirebbe prima del 2025. Dopo tre istanze rigettate dal giudice ungherese con la motivazione del pericolo di fuga dell'imputata - spiega il Corriere della Sera - i legali sono in attesa di un supporto da allegare a una nuova domanda di domiciliari cautelari; in modo da poter offrire alla magistratura, direttamente dal governo italiano, garanzie tali da superare le ragioni dei dinieghi precedenti. Gli uffici di via Arenula sono al lavoro su questo.
Salis e quei vecchi post di difesa di Orban
Qualche polemica è nata anche per alcuni vecchi post di Roberto Salis su X, ex Twitter, in cui l'uomo sembra avere idee politiche opposte a quelle della figlia. Nulla di strano, si dirà, se non una mera curiosità. Come quando difendeva Orban e alcuni leader di centrodestra, come Matteo Salvini, contro il quale in questi giorni non ha mancato di scontrarsi.