Milano

Salone del Mobile, Giorgia Meloni: "Serve più occupazione femminile"

a cura della redazione

La premier nei padiglioni di Fiera Milano a Rho per l'inaugurazione del Salone: "Il marchio è la cosa più importante che abbiamo"

Attilio Fontana: "Tutta la città si sta muovendo, i visitatori sono e saranno molti"

"Sono molto orgoglioso di essere qui presente in questo ritorno alla consuetudine del Salone del Mobile di prima, e' un ritorno alla gioia di vedere rappresentata qui una parte importantissima della nostra realtà economica, che riesce a fondere le attivita' di artigianato, innovazione, che riesce a essere un punto di riferimento in tutto il mondo. Il successo è e sarà sicuramente importantissimo. Tutta la città si sta muovendo, i visitatori sono e saranno molti". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana arrivando a Rho Fiera Milano per l'inaugurazione della 61esima edizione del Salone del Mobile.

Liceo Made in Italy, Fontana: "Creare sempre piu' competenze credo che sia una cosa fondamentale"

A chi gli ha chiesto se il Liceo del Made in Italy al vaglio del Governo potrebbe essere utile al comparto del design, ha risposto: "Sicuramente. Creare sempre piu' competenze credo che sia una cosa fondamentale".

Pazzali (Fondazione Fiera Milano): "Sistema Fiera fuori dal periodo difficile"

"Quest’anno il sistema Fiera sta definitivamente uscendo dal periodo difficile, siamo vicini ai livelli di attività del 2019, segno che il peggio è ormai alle nostre spalle - ha dichiarato Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera Milano. Il nostro obiettivo è impegnarci ad andare oltre, perché la condizione di protagonista del mercato va conquistata ogni giorno. C’è con noi un territorio formidabile che esprime competenze e progettualità e c’è intorno a noi un’Italia che può giocarsela sui mercati di tutto il mondo senza temere concorrenti. Il Salone del mobile che inauguriamo oggi - ha infine concluso il presidente - va proprio in questa direzione. È un esempio del saper fare italiano e di unicità a cui tutto il mondo guarda"







A2A
ZX