Milano

Salone del Mobile di Milano, la mostra Passion presso D Studio

Salone del Mobile di Milano: D Studio ospita la mostra Passion, a cura di Linda Bajàre: espongono Artis Nīmanis e Aivars Kisnics

Salone del Mobile di Milano, la mostra Passion presso D Studio

In occasione della Milan Design Week, Linda Bajàre è lieta di annunciare l’inaugurazionedella mostra Passion, importante progetto artistico che presenta per la prima volta in Italia gli artisti internazionali Artis Nīmanis e Aivars Kisnics, presso D Studio in Via della Spiga 7, Milano.

Accomunano gli artisti, come la profonda manualità che traspare nei loro lavori: opere cariche di sentimento, di emozione, in grado di incantare lo spettatore trasportandolo in un viaggio verso l’infinito.

Una ricerca che si sviluppa nei “paesaggi interiori” di Kisnics attraverso un'elegante scelta cromatica, dove strati pittorici sapientemente sovrapposti sulla tela incarnano lamutevolezza delle condizioni e degli stati d’animo di quelle che egli definisce le piùimportanti “forze della natura”, il mare e l’essere umano. Per Nīmanis si concretizza nelrigore e nella sinuosità delle forme che, attraverso l’illusione creata dalla luce e dalle trasparenze del vetro e di altri materiali, conducono lo sguardo dello spettatore in un viaggio ai confini del tempo e dello spazio, verso il mistero della creazione.La prestigiosa location in Via della Spiga a Milano, nel cuore del quadrilatero della Moda, diventa un’ideale cornice per mostrare in Italia le opere di due artisti ormai noti a livello internazionale, dall’Europa agli Stati Uniti, fino all’Estremo Oriente.

“Tutte le mie opere sono multistrate astrazioni, composte da dieci a trenta strati,attentamente studiati per esaltare ogni stato d’animo.” dichiara Aivars Kisnics raccontando le sue opere: paesaggi astratti che narrano di tramonti, albe, vento e specchi d’acqua, orizzonti e giochi cromatici legati al tema del mare.

Accanto ad essi dialoga la magia delle sculture di Artis Nīmanis, dove il vetro, gli ori, gli argenti e il bronzo ci riportano, in un gioco di specchi e di effetti visivi resi dalla luce, all’origine dell’universo: luoghi misteriosi e da scoprire, in cui ciascuno di noi, come in un labirinto, può trovare un proprio intimo e personale cammino.

"Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione" (F. Hegel).Passion, come l'impeto che guida la ricerca artistica di due Maestri capaci di stupire edemozionare l'osservatore. Passion, come il sentimento che ha ispirato la curatrice LindaBajàre nella realizzazione di questo importante progetto: una mostra dedicata all'arte e al design come origine della creazione.

Passion, a cura di Linda Bajàre. Dal 17 al 22 aprile dalle 11 alle 20 da D Studio, via della Spiga 7, Milano







A2A
ZX