Milano

Salone del mobile, edizione record: 343mila visitatori

Sono 343.602 le presenze, in 6 giorni, registrate al Salone del Mobile con provenienze da 165 paesi e un incremento del 10% rispetto all'edizione 2015

Salone del mobile, edizione record: 343mila visitatori

Sono 343.602 le presenze, in 6 giorni, registrate al Salone del Mobile con provenienze da 165 paesi e un incremento del 10% rispetto all'edizione 2015. "Un momento unico in cui cultura e sistema industriale diventano punto di riferimento internazionale e modello virtuoso di una Italia che funziona", commenta Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile.Milano, nel giorno di chiusura della manifestazione.

"È stata una settimana eccitante, piena di positività e di entusiasmo da parte delle imprese che si sono presentate nel migliore dei modi, degli architetti e dei designer che hanno portato il proprio pensiero creativo, e dei tantissimi visitatori che sono arrivati a Milano per incontrare l'innovazione al Salone e per vivere il fermento della città". Al Salone hanno preso parte oltre 2.000 espositori di cui il 34% esteri - suddivisi tra Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e SaloneSatellite.

"A Milano - prosegue Luti - sono arrivati tantissimi ospiti che non necessariamente sono legati al design ma sono venuti qui per vivere l'emozione di questo Salone e della città stessa. Una Milano che si è fatta ancora più bella e accogliente grazie alla collaborazione di tutte le istituzioni che vi lavorano. Solo a Milanoesiste il Salone del Mobile con le sue imprese industriali connesse con il sistema creativo ed editoriale in stretto collegamento con la città". L'edizione che si chiude oggi segna i vent'anni del SaloneSatellite, celebrati con una edizione che ha visto protagonisti oltre 650 designer e 16 scuole internazionali di design e una Mostra speciale alla Fabbrica del Vapore che prosegue fino al 25 aprile. La prossima edizione del Salone si terrà a Milano dal 17 al 22 aprile 2018 con le biennali del Bagno, della Cucina e FTK (Technology For the Kitchen).







A2A
ZX