Milano

"Salva la lettura": il 5 per mille per la Fondazione per Leggere

La Fondazione per Leggere - Biblioteche Sud Ovest Milano ricorda la possibilità di devolvere il 5 per mille a favore della rete bibliotecaria

La Fondazione per Leggere - Biblioteche Sud Ovest Milano, che comprende 60 biblioteche di 55 Comuni, ricorda la possibilità di devolvere ad essa il proprio 5 per mille: "Sapevi - recita il comunicato - che il tuo 5 per mille non ti costa nulla e può fare molto? Se ami la lettura e i libri sono per te viaggi dell’anima, firma nella tua dichiarazione dei redditi  per la Fondazione Per Leggere – Biblioteche Sud Ovest Milano. Basta indicare il codice fiscale  05326650966 e non ti costerà nulla. Dai però un aiuto concreto alle biblioteche del tuo territorio, le aiuterai a crescere contribuendo  ad aumentare il patrimonio di documenti a disposizione di tutta la comunità, a migliorare i servizi  offerti e a sviluppare nuovi progetti"

Gli obiettivi della Fondazione sono:

· Promuovere la lettura in tutte le sue possibili forme

· Valorizzare il patrimonio librario e documentario presente nelle biblioteche del sud ovest Milanese

· Migliorare la qualità dei servizi di pubblica lettura offerti ai cittadini della propria area

“Con il contributo degli utenti possiamo solo migliorare il nostro servizio - dichiara Gianfranco Accomando, presidente di Fondazione per Leggere – Per questo 2018 i progetti di Fondazione avranno una spinta importante verso la digitalizzazione e la comunicazione social, per poter dialogare costantemente con gli utenti leggendo i loro bisogni. Fondazione sta programmando molta attività di formazione e networking per i bibliotecari e le biblioteche, così da migliorare sempre più i servizi forniti”.

“Sono in carica da un anno - afferma il presidente Accomando -  e fino alla fine del mio mandato l’obiettivo sarà quello di portare innovazione per un potenziamento della qualità dei servizi.  Aspiro ad una nuova progettualità che deve andare a servire con attenzione le fasce più svantaggiate come i disabili e gli anziani e a garantire una valvola di sfogo a tutti coloro che vedono nella lettura un momento di relax nella vita quotidiana”.

Ecco come fareNel modulo della dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Unico) c’è un riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF“. Firmare e inserire il CODICE FISCALE della Fondazione Per Leggere – Biblioteche Sud Ovest Milano, 05326650966 (oppure indicarlo al commercialista/Caf), nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ecc.”







A2A
ZX