Salvini indica Arrigo Giana (Atm) come amministratore delegato di Autostrade - Affaritaliani.it

Milano

Salvini indica Arrigo Giana (Atm) come amministratore delegato di Autostrade

La candidatura di Giana deve passare al vaglio di Cassa Depositi e Prestiti. Il mandato di Tomasi scade il 17 aprile

di redazione

Salvini indica Arrigo Giana (Atm) come amministratore delegato di Autostrade

(IMPRESE-LAVORO.COM) Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha indicato l’attuale amministratore delegato di Atm, Arrigo Giana, come amministratore delegato di Autostrade. Giana potrebbe prendere il posto di Roberto Tomasi, il cui mandato scadrà il prossimo 17 aprile. La sua candidatura dovrà però passare al vaglio di Cassa Depositi e Prestiti, il cui cda è in programma per oggi. All’ordine del giorno, oltre al nome del Ceo di Aspi, anche la composizione del consiglio della società.

Secondo Repubblica, dovrebbero essere confermati il vice direttore generale di Cdp Fabio Barchiesi, il managing director di Macquarie Asset Management Gianluca Ricci e il senior managing Director di Blackstone Andrea Valeri. Tra i volti nuovi, invece, potrebbe esserci l’attuale presidente di Acea Barbara Marinali. Passando alla poltrona di presidente, il nome è quello di Antonino Turicchi, ex presidente di Ita e ad di Fintecna. A Turicchi, secondo Repubblica, dovrebbero essere conferite delle deleghe di peso, considerando anche che è stato proprio lui a gestire con la Commissione Ue la privatizzazione dell’ex Alitalia, rimanendo al vertice fino alle nozze con la tedesca Lufthansa.

Sala pronto a lasciare andare Giana

"Dovremmo trovare una soluzione, io ero informato di queste discussioni, per lui puo' essere un'opportunita' ed eravamo verso la fine del suo mandato quindi non mi sono sentito di fare niente per ostacolarlo, vedremo cosa fare", ha commentato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.








A2A