Milano

Milano, Salvini report in stazione Centrale: 'Qui è Milanistan'

Un video di Matteo Salvini riapre il dibattito sulla situazione della stazione Centrale, tra migranti e sporcizia

Un video di Matteo Salvini riapre il dibattito sulla situazione della stazione Centrale di Milano. Il leader leghista  ha infatti pubblicato un filmato, di una quindicina di minuti, girato nell'area che circonda la stazione di Milano. Piazzali e giardini spesso occupati da extracomunitari che mangiano, dormono e fanno tutto il tresto all'aria aperta



'Benvenuti a Milanistan' è il titolo del video di Salvini: "Buongiorno amici, benvenuti in diretta da Milanistan" esordisce Salvini, inquadrando a distanza alcuni immigrati che urinano in un cespuglio. "Mettetevi nei panni di un turista che arriva in una della capitali europee...ogni giorno è così - si sente nel sottofondo il commento di Salvini - L'Italia è il bengodi per chi non scappa dalla guerra ma vuol farsi gli affari suoi alla grande. Persone che campano alle spalle dei contribuenti, loro e soprattutto le cooperative che li mantengono". Nel video scorrono intanto immagini di persone che dormono all'ombra degli stentati alberelli e dei cespugli o siedono sui gradoni al sole.

"Mi piacerebbe - sottolinea il leader leghista - che le tv venissero qui...Non siamo nelle periferie degradate e dimentica, ma in pieno centro di Milano...questa è la cosiddetta accoglienza, bivacchi a cielo aperto, accoglienza made in Milano, made in Boldrini, made in Alfano". 







A2A