San Siro, Milan e Inter incontrano Sala: partenza nel 2018 per i lavori
Il sindaco di Milano ha incontrato il management di Milan e Inter. "Abbiamo condiviso che uno stadio moderno e rinnovato è un elemento di valore per la città"
Milan e Inter incontrano Sala su S.Siro: pronti a investire
Il sindaco di Milano ha incontrato il management di Milan e Inter. "Abbiamo condiviso che uno stadio moderno e rinnovato è un elemento di valore per la città e per i club"
L'INCONTRO - Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha incontrato il management di Milan e Inter per confrontarsi sulle tematiche legate allo stadio di San Siro. "Sara' aperto un tavolo di lavoro per verificare tutte le opzioni possibili a disposizione - ha commentato il sindaco -, con l'obiettivo di identificare in pochi mesi la soluzione più idonea per le esigenze delle due squadre cittadine e dei tifosi". "Abbiamo condiviso che uno stadio moderno e rinnovato e' un elemento di valore per la città di Milano e per i club - ha concluso -. Entrambe le parti hanno espresso disponibilità a investire".
SAN SIRO, LAVORI ENTRO IL 2018 - Si torna a parlare dei lavori allo stadio di San Siro ma stavolta con obiettivi e date. "Il mio auspicio e' che in sei mesi si trovi una formula in maniera tale che nel 2018 si possa partire con i lavori per San Siro" ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine di una conferenza a Mediobanca, all'indomani dell'incontro avuto con il management di Milan e Inter. "Io la considero una priorita'" sottolinea Sala. "Da ieri - spiega - siamo tornati a parlare di stadio. Lo stadio puo' essere un elemento di attrattivita'. Oggi quando i miei amici con figli piccoli vanno a Madrid, visitano i musei ma anche lo stadio. Il museo di Inter e Milan, che non e' un museo straordinario, e' un museo dignitoso, fa numeri incredibili. Per cui anche dal punto di vista commerciale i ricavi delle squadre che hanno uno stadio ben fatto si moltiplicano". "Ieri abbiamo incontrato le due squadre - continua Sala - ci diamo alcuni mesi di lavoro, pero' certamente l'idea di uno stadio piu' moderno, piu' razionale e' qualcosa di importante. Anche l'Inter e' d'accordo a cominciare con rapidita' a ripensare al tema dello stadio".
E la posizione del Milan invece? "Ieri era presente Fassone - replica - che e' venuto portando il messaggio che la proprieta' del Milan e' disponibile a investire. Alcuni mesi fa la proprieta' era appena cambiata, c'era la campagna acquisti, c'era l'inizio del campionato, ora e' un po' tutto diverso e la lieta novella e che sono disponibili a lavorarci anche loro".