Milano

San Siro, botta e risposta Sala-Marotta. Poi il chiarimento e il "patto scudetto"

Il sindaco di Milano sullo scetticismo del presidente dell'Inter: "Chiudere entro l'estate". Marotta: "Stadi, gap strutturale tra l'Italia e l'Europa. Lo scudetto? Vogliamo vincerlo e fare bene anche in Coppa Italia"

di redazione

San Siro, botta e risposta Sala-Marotta. Poi il chiarimento e il "patto scudetto"

È scontro diplomatico – con tanto di stilettate calcistiche – tra il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente nerazzurro Beppe Marotta sul tema del nuovo stadio. Mentre l’amministrazione comunale ribadisce la volontà di chiudere l’iter per la cessione del Meazza entro l’estate, dall’Inter arriva un messaggio meno ottimista.

"Dal nostro punto di vista c’è il desiderio di far rispettare le regole, di fare le valutazioni nella maniera più corretta possibile, ma l’obiettivo rimane quello di concludere tutto entro l’estate", ha dichiarato Sala mercoledì 2 aprile, alla vigilia del derby di Coppa Italia, commentando lo scetticismo espresso da Marotta. "Credo che anche lui legga le preoccupazioni e le tante resistenze che ci sono intorno al progetto, ma non da parte nostra", ha aggiunto il sindaco, che non ha resistito a una battuta da tifoso interista: "Marotta, intanto, pensi a portare a casa lo scudetto".

Marotta: "In Europa costruiti 150 stadi in dieci anni, in Italia due"

Immediata la replica del dirigente nerazzurro. "Il mio scetticismo non è rivolto al progetto del nuovo stadio in sé – ha spiegato Marotta a SportMediaset – ma al gap strutturale tra l’Italia e l’Europa. Negli ultimi dieci anni in Europa sono stati costruiti 150 stadi, in Italia solo due. È per questo che il ministro dello Sport sta valutando di nominare un commissario per gli impianti, una scelta a mio avviso molto lungimirante".

"Sala vuole che vinciamo lo scudetto? Fare bene anche in Coppa Italia..."

Il presidente dell’Inter ha poi risposto ironicamente al richiamo sportivo lanciato dal sindaco: "Siccome Sala ha sollecitato il nostro impegno sul campo, gli dico che vogliamo vincere non solo lo scudetto, ma anche fare bene da subito in Coppa Italia", ha concluso poco prima del fischio d’inizio del derby valido per la semifinale d’andata.

Nel frattempo, Sala ha confermato che lo stadio resta una delle priorità nel confronto istituzionale con Regione Lombardia, in vista dell’avvio della Conferenza dei Servizi, che dovrà coinvolgere anche il Pirellone.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 








A2A