A- A+
Milano
Sanità, firmata l'Intesa tra FIALS e Regione Lombardia
Medici

Sanità, firmata l'Intesa tra FIALS e Regione Lombardia

Con grande soddisfazione, la FIALS annuncia la firma dell'accordo sulle Risorse Aggiuntive Regionali (RAR) per l'anno 2024, avvenuta il 2 luglio con Regione Lombardia. Questo accordo è stato raggiunto, dopo il terzo incontro, da FIALS unitamente alle altre organizzazioni Sindacali presenti al tavolo. I contenuti dell’intesa rappresentando un traguardo significativo per tutti i lavoratori del comparto sanitario SSR, compresi i dipendenti di ATS/ASST, IRCCS di diritto pubblico, ARPA, AREU, ACSS, Istituto Zooprofilattico Sperimentale e ASP.

Roberto Gentile: "Questo risultato ci dà grande soddisfazione"

"Questo risultato ci dà grande soddisfazione" ha dichiarato il Segretario Generale Regionale FIALS, Roberto Gentile. "La posizione iniziale della Direzione Welfare di Regione Lombardia era quella di restringere le maglie economiche dell'accordo: con responsabilità e maturità siamo riusciti a ottenere una mediazione che riflette importanti vantaggi per i lavoratori del comparto." Ora la partita passa alle singole realtà locali: le singole aziende dovranno recepire l'accordo e declinarlo in ambito di struttura. "FIALS, con i suoi dirigenti locali," ha concluso Gentile, "sarà in prima fila affinché questi recepimenti vengano svolti celermente e con una corretta applicazione in modo uniformemente su tutto il territorio a beneficio dei lavoratori.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.