Milano
Sanremo, i discografici: "Spostarlo dall'Ariston a Milano"

La proposta di Enzo Mazza, ceo di Fimi: "Sanremo, l'Ariston ha problemi strutturali, per quest'anno si potrebbe pensare a un evento tv al Forum di Assago"
Sanremo, i discografici: "Spostarlo dall'Ariston a Milano"
"Un evento televisivo come questo può essere realizzato ovunque. Penso ad esempio al Forum di Assago": così Enzo Mazza, ceo di Fimi, la federazione che riunisce le quattro major discografiche (Universal, Sony, Warner e Bmg), che parlando con il Corriere ha aperto alla possibilità che il Festival di Sanremo si sposti eccezionalmente dalla Riviera a Milano. Ha spiegato: "Siamo in una situazione di emergenza, se vogliamo che si tenga l’evento e che sia garantita la sicurezza dei partecipanti dobbiamo essere tutti disponibili a fare un passo indietro. Il Teatro Ariston "è stato costruito negli anni Cinquanta e già in periodi normali ha mostrato i suoi problemi strutturali. Si potrebbe pensare ad allestire una tensostruttura in un’altra zona della città. Il teatro è sostituibile. Per il pubblico la gara di inediti non è inficiata dalla location che la ospita".
Mazza ha proseguito nel proprio ragionamento: "Credo che la Rai abbia una capacità incredibile di organizzare eventi televisivi, lo ha dimostrato anche in una fase come questa, superando riti scolpiti nella pietra. Se quest’anno è cambiata la prima della Scala, trasformata in spettacolo tv proprio sulla Rai, può accadere anche a Sanremo. E se guardiamo al panorama internazionale anche il Concerto di Capodanno a Vienna è diventato un programma tv senza pubblico".