A- A+
Milano
Santa Giulia, proprietà pronta a attivare il progetto di bonifica

Quartiere Santa Giulia: potrebbero presto esserci novità che andrebbero nella direzione di uno sblocco del cantiere nel quartiere travolto nel 2010 dall’inchiesta giudiziaria sulle mancate bonifiche nell’area ex Montecity. Come riporta il quotidiano Il Giorno, il neo consigliere del Municipio 4 Stefano Bianco, consigliere ed ex presidente del comitato di quartiere ha dato conto su facebook di un incontro con Davide Albertini Petroni, direttore generale di Risanamento spa (che controlla MSG spa), a poche settimane di distanza dalla sentenza del Tribunale amministrativo che ha dato ragione al Comune sposando la linea dura delle istituzioni che chiedono una bonifica ben più approfondita e onerosa di quella messa in conto da Milano Santa Giulia spa. "La proprietà - scrive Bianco - è determinata a iniziare, a proprio esclusivo rischio, le attività di progettazione del Piano operativo di bonifica. Con questa finalità, ha incaricato una primaria società internazionale di ingegneria ambientale di redigere il documento di analisi di rischio, propedeutico al progetto di bonifica, con la consapevolezza che in caso di modifica del progetto urbanistico si tratterebbe di soldi e tempo buttati". Potrebbe quindi non esserci appello in consiglio di Stato.

Tags:
quartiere santa giuliiamilano santa giuliabonifica santa giulia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.