Milano
Scala, lotta dura al bagarinaggio: licenziato un altro dipendente

Addetto della biglietteria lasciato a casa. Si tratta del terzo nell'ultimo anno.
Bagarinaggio alla Scala: altro dipendente licenziato
Un addetto alla biglietteria del teatro alla Scala di Milano è stato licenziato nell'ambito della lotta al bagarinaggio che ha già portato all'allontanamento di altri due dipendenti nel corso dell'ultimo anno.
L'uomo sta già organizzando il ricorso, anche perché la lettera, arrivata due settimane fa al rientro da un periodo di assenza, è datata 22 dicembre 2017. C'è già un precedente: uno dei due colleghi già licenziati infatti era riuscito a ottenere un risarcimento, ma non il reintegro.
Anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato, nell'incontro avuto coi sindacati del teatro nei giorni scorsi, delle novità 'anti-bagarini' della biglietteria attraverso sistemi che prevedono la registrazione dei clienti.
In quell'occasione si è parlato anche della decisione del cda di aprire una selezione internazionale per scegliere il sovrintendente designato, cioè chi sostituirà Pereira nel 2020, se il manager austriaco non verrà riconfermato. Il sindaco, hanno spiegato dai sindacati, ha dato la disponibilità di un nuovo incontro a dicembre "a valle" della decisione che il cda prenderà sulla questione.