Milano

Scappa all'estero dopo l'omicidio, minorenne arrestato al rientro a Malpensa

E' stato arrestato all'aeroporto di Malpensa il 16enne scappato in Marocco subito dopo aver ucciso il 26enne Hamza Moutik, lo scorso 23 agosto

Scappa all'estero dopo l'omicidio, minorenne arrestato al rientro a Malpensa

Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato all'aeroporto di Malpensa dopo essere fuggito in Marocco in seguito a un omicidio. Il giovane aveva accoltellato a morte un 26enne, Hamza Moutik, durante una lite scoppiata in strada a Torino, in corso Giulio Cesare, venerdì 23 agosto. Dopo aver commesso il crimine, il ragazzo era riuscito a lasciare l'Italia, ma al suo rientro è stato immediatamente fermato dagli agenti della squadra mobile di Torino. Ora si attende la convalida del fermo dal Tribunale per i minorenni di Milano.

La cattura a Malpensa e i dettagli dell'omicidio

Il giorno successivo all'aggressione, sabato 24 agosto, il 16enne è volato in Marocco, il suo Paese d'origine, mentre Moutik lottava per la vita all'ospedale San Giovanni Bosco, dove è deceduto il giorno seguente. Gli investigatori, che hanno recuperato il coltello a serramanico utilizzato nell'attacco, hanno ricostruito la dinamica del delitto, culminato con l'arresto del minorenne non appena è tornato in Italia.







A2A
ZX