A- A+
Milano
Sci, Coppa del Mondo: Bormio protagonista aspettando le Olimpiadi

Sci, Coppa del Mondo: Bormio protagonista aspettando le Olimpiadi

Al via oggi la due giorni di Coppa del Mondo di sci alpino maschile a Bormio, in Alta Valtellina. Oggi è previsto il SuperG, mentre domani è il turno della Discesa Libera. Gli organizzatori stanno lavorando da questa notte per togliere la neve che si sta accumulando a causa della fitta nevicata ancora in corso. 

Considerata da tutti, insieme a Kitzbühel, la discesa più impegnativa e difficile del Circo Bianco, la pista di Bormio si prepara ad ospitare le Olimpiadi del 2026. Sulla “Stelvio” è stata scritta la storia dello sci alpino. L’albo d’oro vede tra i protagonisti campioni del calibro di Zurbriggen, Miller, Rahlves, Maier, Walchhofer, Eberathert, Schifferer, Strobl, Defago. Tra gli azzurri Innerhofer e il supercampione Dominik Paris – che qui ha vinto 6 volte - quest’anno al rientro da un brutto infortunio.

Nelle prove l’americano Cochran-Siegle è stato il più veloce, davanti agli austriaci Vincent Kriechmayr e Matthias Mayer con lo stesso tempo del francese Brice Roger.  Dominik Paris rialza la testa e segna il quinto tempo. Christof Innerhofer è a 1”80 da Cochran-Siegle. 

Start oggi per il superG alle 11.30. Tra gli italiani, Emanuele Buzzi parte con il pettorale numero 2, Dominik Paris col 12 e Christof Innerhofer con il 14. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coppa del mondo scicoppa del mondo sci bormio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.