Milano
Sci, Coppa del Mondo: Bormio protagonista aspettando le Olimpiadi

Al via oggi la due giorni di gare maschili sulla mitica Stelvio. Si parte con il SuperG, poi domani la classica Discesa Libera
Sci, Coppa del Mondo: Bormio protagonista aspettando le Olimpiadi
Al via oggi la due giorni di Coppa del Mondo di sci alpino maschile a Bormio, in Alta Valtellina. Oggi è previsto il SuperG, mentre domani è il turno della Discesa Libera. Gli organizzatori stanno lavorando da questa notte per togliere la neve che si sta accumulando a causa della fitta nevicata ancora in corso.
Considerata da tutti, insieme a Kitzbühel, la discesa più impegnativa e difficile del Circo Bianco, la pista di Bormio si prepara ad ospitare le Olimpiadi del 2026. Sulla “Stelvio” è stata scritta la storia dello sci alpino. L’albo d’oro vede tra i protagonisti campioni del calibro di Zurbriggen, Miller, Rahlves, Maier, Walchhofer, Eberathert, Schifferer, Strobl, Defago. Tra gli azzurri Innerhofer e il supercampione Dominik Paris – che qui ha vinto 6 volte - quest’anno al rientro da un brutto infortunio.
Nelle prove l’americano Cochran-Siegle è stato il più veloce, davanti agli austriaci Vincent Kriechmayr e Matthias Mayer con lo stesso tempo del francese Brice Roger. Dominik Paris rialza la testa e segna il quinto tempo. Christof Innerhofer è a 1”80 da Cochran-Siegle.
Start oggi per il superG alle 11.30. Tra gli italiani, Emanuele Buzzi parte con il pettorale numero 2, Dominik Paris col 12 e Christof Innerhofer con il 14.