Milano
Scientology, apre il mega tempio di Milano: edificio da 20 mln e 9 kmq
Novemila metri quadrati, cinque piani, 258 finestre, un cortile interno alberato e 60 posti auto interrati. Il tutto per un edificio dal valore di circa 20 milioni di euro. Ecco la nuova chiesa di Scientology in viale Fulvio Testi a Milano, proprio al confine con Sesto San Giovanni. Si tratta del restyling interno di un palazzo a vetri al civico 327 di viale Fulvio Testi.
Tutto è pronto per il trasferimento degli adepti del culto creato dal controverso scrittore di fantascienza Ron Hubbard. Scientology trasloca dunque da via Lepontina (zona Maciachini) a Fulvio Testi in un edificio totalmente rinnovato. Dopo i lavori, durati circa sei mesi, il palazzo e l'insegna a caratteri cubitali di Scientology sono apparsi ai residenti e a tutti i milanesi e lombardi che arrivano a Milano passando da Sesto San Giovanni.
Un segno di forza per il movimento religioso, che in molti non esitano a definire "setta", che prova così a rispondere a un calo di adepti che comunque non avrebbe intaccato più di tanto l'Italia, visto che secondo gli analisti il nostro Paese è il secondo come numero di adepti a Scientology dopo gli Stati Uniti. Sabato mattina ci sarà l'inaugurazione privata in un parcheggio davanti alla struttura: ci sarà un palco, circondato da enormi rose rosse.